Active Directory e GPO.

Utenti e Profili sono fondamentali per gestire al meglio la tua infrastruttura. HyperService, oltre a collegarsi a qualsiasi database Active Directory o LDAP esistente, mette a disposizione della rete un vero controller AD, completo delle potentissime Group Policy Microsoft.

Shared Folder.

Uno degli oggetti più condivisi in azienda sono file e cartelle. Le norme sulla privacy e la necessità di migliorare queste operazioni hanno trovato risposta in un servizio con forte profilazione, con un fondamentale report degli accessi e un comodissimo cestino di rete condiviso.

Gestionali e Portali Web.

Centralizzare i servizi è normalmente una buona pratica, porta a ridurre il numero delle infrastrutture da monitorare e gestire. HyperService è un’ottima piattaforma (linux) su cui installare tutte le applicazioni aziendali, dal gestionale ai vari portali web, occupandosi del monitoraggio, amministrazione e gestione dei backup, nativamente e automaticamente. La convergenza parte da qui.

Fax Server.

Anche se sempre meno usato, c’è sempre qualcuno che ha bisogno di mandarci o ricevere un documento via fax: ordini, fatture, conferme d’acquisto… HyperService rende il fax semplice come un’email. Con affidabilità e semplicità

L’ufficio sempre con te.

Gestisci email, calendari, contatti, documenti in maniera collaborativa.

Posta Elettronica.

Sicurezza, Disponibilità e Privacy. Queste sono le caratteristiche che deve avere un buon server di posta, in grado di proteggerci da spam, virus e phishing, ma anche sempre disponibile e con i nostri dati al sicuro da accessi indesiderati. La posta oggi è uno degli archivi aziendali più importanti e imponenti, in cui dobbiamo poter ritrovare facilmente e velocemente qualsiasi informazione. La risposta è HyperService, in casa o in cloud gestire grossi volumi di email, indicizzandoli, accessibile sempre e ovunque da una gradevole interfaccia web.

Calendari.

La collaborazione inizia con la condivisione, e una delle informazioni fondamentali da condividere la propria presenza. I calendari (personali e condivisi) del groupware di HyperService hanno tutte le caratteristiche per un utilizzo funzionale, semplice e sempre disponibile, da qualsiasi device.

File Web Access.

File Locali, Cartelle Condivise, Google Drive, DropBox, NextCloud… in quanti posti possiamo mettere tutti i nostri dati! E poi? Dobbiamo ricordarci dove sono per ritrovarli ed accedere con uno strumento sempre diverso.
Il groupware WebTop mette a disposizione un semplice clienti web per accedere a tutte le proprie risorse, e non perdersi mai nel mare di documenti…

Contatti.

Ogni azienda può dichiarare che il proprio asset principale sono clienti, fornitori e tutte le persone con cui è in contatto. Spesso queste informazioni sono frammentate, disaggregate e distribuite in più sistemi eterogenei. Il compito di HyperService è quello di riordinarle e pubblicarle nel migliore dei modi, con profilazioni attente e visibilità mobile.

Chat e WebChat.

Ad integrazione dell’email e telefono, uno strumento utilissimo per comunicare in azienda è la Chat. Oltre alla messaggistica istantanea permette di instaurare comunicazioni di gruppo (stanze) e soprattutto di avere informazioni sulla disponibilità del contatto. Quando integrata a WebTop (webchat), aiuta a scegliere di volta in volta lo strumento migliore per comunicare.

I tuoi documenti ovunque, in sicurezza.

Porta i tuoi documenti dovunque vai. Controllo e sicurezza con il personal cloud aziendale.

NextCloud.

Nextcloud è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. È possibile avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo: mobile, workstation o tramite accesso web.
Il servizio è del tutto analogo a quello fornito dai tradizionali provider cloud ma nel caso di NextCloud i documenti risiedono sul proprio server aziendale, locale o in cloud. Il che significa avere il pieno controllo dei propri dati senza alcuna limitazione sul numero di utenti e spazio disponibile per ognuno.

Documenti Editor Online.

Collabora sui documenti con il tuo team senza scaricarli in locale. Nessuna limitazione nell’editing dei documenti online, lavora con file di ogni dimensione e complessità. Completamente integrato con NextCloud

Messaggistica Enterprise.

La Team Chat organizza e rende accessibile la comunicazione aziendale. Meno confusione e più produttività
Non solo chat
La comunicazione è social, anche all’interno dell’azienda.
WhatsApp ha innovato dimostrando che la comunicazione non è (quasi) mai uno a uno.
Comunicazione e collaborazione sono fortemente legate, l’uomo affronta i temi assieme ad altre persone, raggruppandosi per argomento, per passioni condivise, per obiettivi, per affinità.
Con Chat Collaborativa (o Team Chat) si intende proprio la stessa evoluzione per quanto riguarda la comunicazione
aziendale: un social network aziendale con cui comunicare e collaborare con colleghi, clienti e fornitori.

I tuoi dati sempre al sicuro.

Perdere i dati non sarà più una preoccupazione. Backup affidabile e avanzato con HotSync e Disaster Recovery
Backup / Disaster Recovery.

Ogni dato deve essere associato ad una reale ed adeguata politica di backup. Dai più semplici e snelli ai più articolati e corposi. Per questo HyperService ha focalizzato la sua attenzione su un sistema di Disaster Recovery su supporti di vario tipo (locali o remoti) e un CloudBackup nativo contenente le configurazioni e i dati di sistema, per un ripristino istantaneo.

Antivirus

Dove ci sono dati, email, connessioni… la sicurezza è imprescindibile. Per questo HyperService, oltre a garantire la sicurezza e robustezza tipica dei sistemi Linux, protegge tutte le comunicazioni e gli archivi con un sistema integrato Antivirus e Antispam realizzato con le più moderne tecnologie e continuamente aggiornato.
Per chi volesso anche proteggere la navigazione internet, è attivabile il modulo Firewall UTM HyperFirewall.

Aggiornamento continuo e monitoraggio

Un sistema di sicurezza non aggiornato e non monitorato, diventa inefficace dopo poco tempo; per questo motivo le soluzioni HyperService sono caratterizzate da due elementi fondamentali:
– Aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, tabella intrusione hacker…).
– Monitoraggio remoto: verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di anomalie (aggiornamenti non effettuati, PC infetti, problemi di connettività…).